Cambio gomme

Cambio Gomme 


Per il cambio gomme della vostra auto rivolgetevi a Safety Car, l’autocarrozzeria che si occupa di sostituzione pneumatici e offre le complementari attività di equilibratura e convergenza. Fornisce inoltre il servizio di riparazione di gomme forate o danneggiate.
 
Come scegliere le gomme giuste?
 
La scelta degli pneumatici da montare è da valutarsi sulla base di una serie di variabili: la tipologia di vettura, i km medi percorsi, la stagione di utilizzo. Sul mercato esistono infatti svariati tipi di gomme, anche molto differenti tra loro; scegliere le gomme giuste non dipende solo dalle condizioni climatiche e dal tipo di veicolo. Si devono anche tener conto delle preferenze del conducente. Ci sono modelli che sono stati sviluppati per city car come per le auto sportive, che sono caratterizzati da un'eccellente trazione e prestazioni di frenata impressionante. I nostri specialisti ti aiuteranno a scegliere le gomme più adatte.
 Tra le tipologie di pneumatici trattati vi sono modelli:

• all season, indicati per tutte le stagioni;
• estivi, i migliori su fondo stradale asciutto;
• invernali, richiesti per legge durante i mesi più freddi;
• per fuoristrada e auto 4x4;
• per veicoli a due ruote.


PNEUMATICI ESTIVI:

Alla fine dell'inverno, quando la temperatura esterna raggiunge i 7 ° C, è tempo di equipaggiare l'auto con gli pneumatici estivi. Apprezzerete l'aumento di prestazioni, il controllo, la precisione di guida e la minor usura degli pneumatici.

PNEUMATICI INVERNALI:

Quando la temperatura esterna è costantemente sotto i 7 ° C, è ora di montare le gomme invernali. Scultura e mescola della gomma sono progettati per la stagione invernale per garantire la tenuta di strada, l’aderenza e la sicurezza. Anche in questo caso, l'uso di pneumatici adatti per la stagione ne riduce i tempi di usura.

PNEUMATICI 4 STAGIONI:

Questi pneumatici possono essere utilizzati sia in estate come in inverno. Essi offrono un compromesso tra gli pneumatici estivi e quelli invernali e sono quindi adatti per i paesi con basse variazioni delle temperature stagionali. Essi hanno il vantaggio di rendere inutile cambiamento degli pneumatici due volte l'anno, ma non valgono quanto gli pneumatici invernali su strade innevate. Tuttavia, essi sono una buona alternativa in caso di basso chilometraggio. Sull’etichetta di alcuni modelli di pneumatici all-season è indicato un fiocco di neve che attesta una qualità sufficiente di trazione su strade innevate e ghiacciate.


Vieni a trovarci in via del Fosso 9/A per conoscere il nostro team

Share by: